01 May 2010

Ketos 2.1: ultimo appuntamento


Dopo il grande successo del 24 e 25 aprile, Ketos 2.1 invita tutti a partecipare all’ultimo incontro su “Il Santuario delle Balene”, il 2 maggio presso l’Acquario Civico di Milano.

Un percorso di balenine colorate dai bambini aprirà la via verso il piano inferiore dell’Acquario, dove diverse attività coinvolgeranno il pubblico di ogni età.

L’iniziativa “Colora la Balena” metterà a disposizione disegni di capodoglio e megattera, stampati su carta di canapa con marchio Ecolabel, che chiunque potrà colorare e abbellire con pastelli a cera e matite ecologiche gentilmente donati da Raggio Verde di Parma. Le opere andranno a costituire, insieme a quelle del week-end scorso, un coloratissimo mosaico che abbellirà le pareti dell’acquario e testimonierà l’impegno e la volontà di proteggere le balene del Mediterraneo.

Si continuerà con la lettura del libro ‘Come una Balena’ di Nicoletta Vallorani, e i bimbi potranno appassionarsi alle avventure della piccola megattera Alice e del viaggio che le farà incontrare Moby Dick e Achab.

I ricercatori dell’Istituto Tethys condivideranno con i presenti le loro esperienze sul campo, e il tutto sarà impreziosito da immagini e racconti sulla ricerca in mare svolta da Tethys. Per tutti gli interessati è possibile accedere a una postazione interattiva e ascoltare i suoni prodotti dalle otto specie di cetacei che vivono nel Santuario Pelagos.

In una sala verranno proiettati video, documentari e cartoni animati da tutto il mondo, con i cetacei per protagonisti, e un ricercatore di Tethys sarà a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.

Un appuntamento da non perdere!

Francesca Zardin


KETOS 2.1 e l'Istituto Tethys vi aspettano domenica 2 maggio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.

---
Foto: ragazzi che disegnano e colorano balene durante l'incontro della scorsa settimana

Per maggiori informazioni: http://ketosproject.wordpress.com/
Gruppo Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=312905937381&ref=ts

No comments: