03 October 2011

L'Adriatico in eBook

E' uscito da pochi giorni l'eBook "Viaggio Adriatico. Delfini, squali, tartarughe e altre storie: vita di un mare molto particolare", di Marco Affronte.

Per molti l'Adriatico è un mare minore: acque troppo basse, spesso torbide, fondali limacciosi. Un mare per turisti che ne amano soprattutto le spiagge e le rive che degradano dolcemente. Pochi ne apprezzano la biologia e la varietà di vita; pochissimi lo conoscono per davvero. Questo è un libro sull’altro Adriatico, quello “sotto”, quello vivo e a volte dimenticato. Appunti, notizie, storie, raccontano di delfini, balene, tartarughe, pesci luna, squali, tonni, pesci, molluschi e crostacei che lo popolano così come riempiono le oltre 160 pagine di questo libro. Un mare che è come una culla. Le acque basse sono un rifugio, e se poi sono anche ricche di cibo ecco che diventano un ambiente accogliente e florido. Ma anche un mare fragile e delicato, messo in pericolo ogni giorno dagli scarichi di mille città, da una pesca intensiva, dalla maleducazione o l’incuria di chi non sa, per ignoranza o per pigrizia, apprezzarne le qualità oltre alle belle coste e ai porti accessibili.
Il libro è una raccolta di scritti, tutti ovviamente con un filo comune, l'Adriatico appunto. Sono capitoli, in genere brevi che raccontano di storie, di ricerche compiute, di curiosità biologiche; informazioni e notizie in genere difficili da trovare in quanto disperse, o perchè accessibili solo agli addetti ai lavori. Il tutto con linguaggio accessibile, nell'ottica della divulgazione scientifica.
Contiene 5 parti: Vite Adriatiche, Cetacei, Tartarughe, Squali, Luoghi e altre storie.
L'ebook sarà presto disponibile nelle librerie onlne ma si può già acquistare direttamente dall'autore, andando sul sito www.viaggioadriatico.net

1 comment:

lin liyi said...

Always like falling back on conservatism to make product replica watches sale as it would be fun to see more people out there with purple and green watch dials. With that said, I know white or rolex replica uk dial choices tend to be a bit more widely appealing and for that reason I think replica watches was a good idea for Rolex to introduce. Hublot wrist watches tend to be acclaimed for his or her various styles which arranged all of them very far through abounding additional types of wrist watches. Every rolex replica sale is done having a turning deejay agreement that is dependable as well as creative. It offers the actual individual by having an recommend method to admeasurements period. Every Hublot view rolex replica uk reality may be created using the greatest from the recycleables, which may be commissioned within home from the aboriginal supplies.