21 April 2012

Studiando i cetacei...si impara l'inglese!


"... mi sono davvero divertita tantissimo! Ho conosciuto persone stupende,  ho migliorato il mio inglese, ho imparato a capire cosa vuol dire vivere in barca e forse  ho anche capito qualcosa in più sul mio futuro! È stata davvero un’esperienza fantastica!"  Silvia, Italia.

Questo commento di una volontaria dello scorso anno ci ha ricordato a un aspetto delle crociere forse poco noto:  poiché i volontari su "Pelagos", la barca utilizzata in mar Ligure per le ricerche, vengono davvero da tutto il mondo, la lingua ufficiale a bordo è l'inglese. L'anno scorso abbiamo avuto partecipanti da Gran Bretagna, Australia, Stati Uniti, oltre a tutta Europa, Cina e Hong Kong. Quindi quale occasione migliore per migliorare l'inglese... studiando le balene? M.J.

No comments: