30 May 2012

In crociera con Tethys le vincitrici del Premio "Rossana Maiorca"


Lo scorso 23 maggio, all’Acquario Civico di Milano, ha avuto luogo la cerimonia del VI° Premio di Laurea “Rossana Majorca”, istituito per ricordare Rossana, prematuramente scomparsa, e per promuovere nelle giovani le attività di ricerca e conservazione nell’ambito della biologia marina. Molte sono state quest’anno le tesi di laurea che hanno partecipato al concorso e, per la prima volta, ben tre di queste hanno ottenuto ex equo il primo posto. Le vincitrici sono Sara Gori, Silvia Micheli e Francesca Notari.
In palio c’era la partecipazione ad una crociera di ricerca condotta da Tethys, che la Famiglia di Enzo Majorca, con il supporto dell’ Associazione Sportiva Taranto Divers Club, dell’Associazione Sportiva Ferrea Sub Monza e dell’Unione Societa’ Sportive Monzesi, ha offerto ad una delle tre studentesse. Alle altre due vincitrici l’opportunità di partecipare ad una crociera è stata invece fornita direttamente da Tethys.


Purtroppo alla premiazione non hanno potuto essere presenti Enzo Majorca e sua moglie, ma in loro vece è intervenuta Patrizia, sorella di Rossana, con una toccante testimonianza della passione e dell’amore per il mare che le ha sempre accomunate.    
Sabina Airoldi

No comments: