29 June 2010

Cetacean Sanctuary Research 6 (21-27 June)


Settimana speciale per il CSR: l’imbarcazione da ricerca Pelagos ha ospitato i vincitori del concorso “Scopri il mondo dei delfini” organizzato dalla rivista “Donna Moderna” in collaborazione con l’Istituto Tethys. Ai lettori era stato richiesto di dare un nome, realizzare un disegno o raccontare una storia con soggetto i cetacei. I vincitori delle tre categorie e le loro famiglie hanno avuto la possibilità di partecipare a una crociera che si è rivelata particolarmente fortunata, grazie alle ottime condizioni meteorologiche e ai molti avvistamenti. Cinque balenottere comuni, innumerevoli stenelle striate e i primi zifii e grampi della stagione sono stati infatti avvistati in questi cinque giorni di navigazione, sia nell’area della scarpata continentale sia nelle acque più profonde. I fortunati ospiti hanno quindi vissuto una settimana ricca di emozioni insieme ai ricercatori Tethys e ai cetacei del Santuario Pelagos.

Elisa, Morgana, Letizia e Anna (CSR Team)

---

È stata una settimana fantastica e un’esperienza indimenticabile da portare sempre con sé. Ringrazio tutti i membri dell’equipaggio e tutte le altre persone che hanno partecipato a questa vacanza. È stato molto divertente!!!

Angelo, 14 anni (Italia)

---

Ringrazio tutti per diverse cose: Elisa per la sua determinazione e la sua professionalità, Letizia per l’accoglienza e la simpatia, Morgana per la dolcezza e la disponibilità, Anna per la sua praticità e la sua prontezza… e che dire dell’affabilità di Paolo?! Ci avete regalato una settimana speciale, non solo per il mare e i cetacei, ma anche per il clima che si è creato sulla barca. Mi porto la solennità delle balene e l’allegria dei delfini. Vi ammiro tutti per la vostra passione!

Caterina (Italia)

---

Grazie per ogni momento passato in barca. È stata veramente una fortuna vincere il concorso e partire per quest’avventura! Oltre a “ricercare” i cetacei ho anche tentato di comunicare in inglese! Grazie, grazie a tutti! byebye

Roberta, 14 anni (Italia)

---

Thanks a lot for the last week. My dream became true, to see dolphins and whales, to swim in the deep blue water, to spend a night in the open sea... And I also want to thank all of you for the patience with my nephew Marcel, who is always wild and full of energy like a little dolphin….

Verena (Austria)

---

È stata un esperienza unica e sicuramente indimenticabile! L’emozione della nascita del sole in mezzo al mare rimarrà nel mio cuore per sempre. Porterò il ricordo di questa settimana in me per sempre e sicuramente anche di Voi tutti che con tanto impegno portate avanti una giusta causa e uno studio tanto importante per il mondo intero. Continuate con la vostra passione e la forza d’animo che vi contraddistingue, siete la parte migliore del mondo. Buona fortuna e sono felice di avervi conosciuto!

Giuseppe (Italia)

---
Ora che andrò a dormire per l’ultima volta su questa barca, mi accorgo che il tempo è trascorso troppo veloce. Tra balene e delfini non si stava poi cosi male… La cosa più bella era che questi animali affascinanti ci facevano compagnia proprio quando meno ce lo aspettavamo e ci lasciavano senza fiato. Avremmo potuto stare ore ad osservare i delfini che giocavano sotto la prua e facevano le gare con la barca senza mai annoiarci! E non dimentichiamo il forte soffio incantevole delle balene! Inoltre mi sono innamorata della delfiniera che è stata un’ottima compagna durante tutto il viaggio. Ma non è stata l’unica: le esperte, il capitano e noi. Sembravamo una grande famiglia e per questo ora ci dispiace un po’ doverci dividere e tornare a vivere la nostra solita vita, dopo un esperienza che ricorderemo a lungo.

Sarah, 15 anni (Italia)

No comments: