26 October 2012

Torna il Premio Rossana Maiorca


Anche quest'anno la famiglia di Enzo Maiorca istituisce il Premio in ricordo della figlia Rossana con il supporto di Tethys. Lo scopo è di promuovere, con giovani donne, l'avanzamento delle conoscenze e della ricerca nell’ambito della biologia marina e nella salvaguardia del mare.
Possono concorrere all’assegnazione dei Premi le studentesse che abbiano conseguito una laurea specialistica in Scienze Biologiche, Naturali o Ambientali presso un qualunque ateneo italiano, e discusso una tesi attinente all’ecosistema marino. Particolare attenzione verrà data a lavori che privilegino tematiche e metodologie ecosostenibili e che rappresentino un contributo alla conservazione.
Alla vincitrice del Premio verrà offerta la possibilità di partecipare ad una delle crociere di ricerca che l’Istituto Tethys effettua nelle acque del Santuario Pelagos nell’ambito del progetto a lungo termine Cetacean Sanctuary Research.
Il bando del concorso si può trovare sul sito del Premio Rossana Maiorca; le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 gennaio.
Oltre a Tethys supportano il Premio:  Associazione Sportiva Ferreasub di Monza, FIPSAS,
TEMC DEOX e ZERODIVE di Milano, ASSOSUB.

No comments: