Delfini del Mar Ionio
Il 1° maggio, Giovanni Bearzi (presidente di Tethys) ha tenuto una presentazione presso la Lega Navale di Porto Cesareo (Lecce) dal titolo "Delfini del Mar Ionio: Ricerca e Conservazione".
Bearzi è stato invitato a parlare delle ricerche e degli studi condotti da Tethys e a illustrare il nuovo progetto di monitoraggio dei cetacei che si sta svolgendo, proprio in questi giorni, all’interno dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo.
L’evento è stato organizzato nell’ambito di una collaborazione con la sede locale della rinomata associazione nautica, che ospita una delle imbarcazioni di ricerca di Tethys, e con il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, che ha concesso i permessi di ricerca all’interno dell’area.
L’evento ha riscosso un notevole successo e la serata è stata occasione di numerosi scambi di informazioni “cetologiche” con il pubblico presente.
Alla serata hanno partecipato anche Joan Gonzalvo e Silvia Bonizzoni che, oltre alle uscite in mare, stanno svolgendo interviste ai pescatori locali per comprendere e quantificare i danni causati dai delfini alle reti da pesca.
Silvia Bonizzoni
No comments:
Post a Comment