07 April 2007

Festa del Delfino prossimamente a Ischia


Il prossimo 10 maggio presso il Giardino Idrotermale Negombo a Lacco Ameno (isola d’Ischia) si terrà la sesta edizione della Festa del Delfino, organizzata dall’associazione Delphis.

Scopo di questa festa è diffondere informazioni sullo stato di conservazione e sui problemi dei delfini del Mediterraneo, spesso minacciati da pesca eccessiva e degrado dell’ambiente.

Durante la mattinata si terranno lezioni gratuite che introdurranno gli studenti ischitani nel mondo dei cetacei e delle loro vocalizzazioni. Le lezioni saranno intervallate da attività per i bambini.

La sera è invece dedicata alle presentazioni di esperti provenienti da tre diverse aree del Mediterraneo dove da molti anni si svolgono ricerche sui delfini e manifestazioni mirate a sensibilizzare le popolazioni locali, analoghe alla Festa del Delfino. A questa serata, oltre agli esperti di Delphis, parteciperanno ricercatori dell’Istituto Tethys e di Blue World, che presenteranno i risultati dei loro studi su tursiopi e delfini comuni in Italia, Grecia e Croazia.

GB

No comments: