14 April 2009

Il Parco Libri e Tethys


Dal 17 al 19 aprile la città di Pisa ospiterà la terza edizione di Parco Libri - il festival nazionale dell’editoria ambientale. Obiettivo del festival è la protezione e la valorizzazione della natura, attraverso la promozione di tematiche ambientali e il coinvolgimento di enti, istituzioni pubbliche, aziende e associazioni ambientaliste. L’Istituto Tethys sarà uno dei protagonisti dell’evento.

In occasione del festival sarà presentato il libro ‘Aree protette e nautica sostenibile’. Il volume, arricchito da numerose immagini fornite da Tethys, raccoglie il contributo di diversi autori, tra i quali Simone Panigada, vicepresidente di Tethys.

Sabato 18 aprile l’attenzione verterà inoltre sul Santuario, dove Tethys svolge studi da oltre vent’anni. Vi sarà un incontro su ‘Alleanze in mare: Santuario dei Cetacei a rischio?’ al quale interverrà Sabina Airoldi, ricercatrice di Tethys e responsabile del progetto Cetacean Sanctuary Research.

Presso la Stazione Leopolda, dove si svolge il festival, sarà inoltre possibile ammirare una mostra fotografica realizzata dall’Istituto Tethys, dal titolo ‘I cetacei del Mediterraneo’.

Silvia Bonizzoni

---
Per maggiori informazioni:
http://www.edizioniets.com
http://www.parcolibri.net

No comments: