Premio di laurea Rossana Majorca - edizione 2009
Laggiù senti il silenzio! E scopri una nuova dimensione del tempo, un tempo fatto di istanti, un tempo interiore che assapori in tutte le sue frazioni e che vivi in tutta la sua intensità.
Con queste parole Rossana Majorca comunicava la sua passione per la profondità.
La smisurata passione per il mare è da sempre radicata nella famiglia Majorca. A quattro anni dalla scomparsa di Rossana, campionessa del mondo di immersione in apnea in assetto costante e sorella di Patrizia, anch'essa detentrice di record mondiale di apnea, il padre Enzo, recordman del settore, prosegue nel progetto che prevede il supporto della Società Sportiva Ferrea Sub di Monza e la collaborazione con l'Istituto Tethys e l’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano.
L’iniziativa è rivolta alle giovani neolaureate del Corso di Laurea in Scienze Biologiche o del Corso di Laurea Magistrale in Biodiversità ed Evoluzione Biologica, della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, e prevede la premiazione della migliore tesi di laurea sull’ecosistema marino o di ricerca ecologica nell’ambiente marino.
Alla vincitrice verrà offerta la possibilità di effettuare una crociera di ricerca di una settimana a bordo di una delle imbarcazioni dell’Istituto Tethys, a scelta tra 'Cetacean Sanctuary Research' e 'Ionian Dolphin Project' .
La cerimonia di premiazione avverrà a Milano, presso l'Acquario e Civica Stazione Idrobiologica (viale Gadio 2), il 9 giugno alle ore 21 e sarà aperta al pubblico.
Durante la premiazione verrà presentato un ricordo di Rossana Majorca. Il Premio verrà consegnato da Enzo Majorca.
Bando e informazioni
No comments:
Post a Comment