31 August 2009

Cetacean Sanctuary Research 14, 24-30 August


I came with a wish to see and hear about creatures that (for a reason not entirely clear to me) have facinated me as long as I can remember. I found very special people with kind heart, eyes fixed on the sea and am very thankful that they shared some of their knowledge and passion with me. I will never look at the sea the same way - now always from horizon to close range covering 180° at a time. ☺ I leave with extraordinary experience, great deal smarter and with a mission to share. Aitàh!

Maarja, Estonia

---

I really enjoyed this week very much, it really was a pleasure to me to learn and see a lot of sealife, I enjoyed you folks from the crew, you are real nice people ,including the captain - I am looking forward for another coffee to share! The whole group were great guys too, it was a fantastic week for me. You do an incredible work, very professional and had a good way of sharing your knowledge with us. Thank you all for this wonderful week, I will tell all the folks at home what I learned and hope to see you again.

Tom, Germany

---

Effettivamente un’esperienza particolare e intensa anche se di breve durata. Mi è piaciuto molto come i ragazzi prendano seriamente il loro lavoro mettendoci anima e corpo e riuscendo a coinvolgere gli ospiti e anche le loro lezioni aprono una finestra su qualcosa che non avremmo sicuramente mai approfondito per nostro conto. Anche la convivenza su una barca e in mezzo al mare devo dire che è stata piacevole e molto affiatata nonostante la differenza di età e cultura, credo che sia stato un accrescimento personale molto positivo. Mi sa che mi mancherete tutti quanti quindi a presto.

Mara, Italy

---

E’ bello sentirsi a casa… su una barca. E con voi è successo proprio questo: mi sono sentita a casa, fin dal primo momento. Sono arrivata qui con una sola idea: raccogliere materiale per la mia ricerca sulla delfinoterapia. Ero armata delle migliori intenzioni, concentrata unicamente sul mio obiettivo e null’altro. Poi mi è bastato guardare le vostre facce appena messo piede sulla barca… ed è stato impossibile non lasciarsi contagiare! Grazie per i sorrisi, gli sguardi, le risate e le emozioni condivise; grazie al meraviglioso team di ricerca: ad Ale e alla sua allegria travolgente; ad Adry e Annina, due super donne infaticabili… e ad Enrico, per avermi fatto scoprire, in sogno, il potere della musicoterapia applicata alle balene! Grazie tenebroso Capitano… anche per i bagni che non ci hai fatto fare con 40 gradi all’ombra dopo dieci ore di navigazione. E grazie a tutti voi, miei splendidi compagni di viaggio! Un messaggio sentito per Ale ed Enry: non penso diventerò mai vegetariana ma… da oggi guarderò le scatolette di tonno con occhi diversi, lo giuro. Un consiglio per chi verrà: MAI farsi un pastis prima del turno di avvistamento. Mai, mai, mai!

Erika, Italy

No comments: