08 April 2010

Ketos 2.1 - Mondi di balene immaginate


Il prossimo 14 aprile verrà inaugurata a Milano, nelle sale dell'Acquario Civico, la manifestazione Ketos 2.1 - Mondi di balene immaginate.

L'evento è stato organizzato in occasione dell'Anno Internazionale della Biodiversità e nasce dalla collaborazione tra l'Acquario Civico e Stazione Idrobiologica di Milano e l'Istituto Tethys.

Temi della rassegna sono la conservazione e la salvaguardia dei grandi mammiferi marini, affrontati anche grazie a un'interessante e innovativa contaminazione con l'arte.

Ketos 2.1 infatti ospiterà la mostra itinerante Whaleless, a cura di Giovanni Cervi, nella quale un collettivo di artisti internazionali esprime il proprio disagio nell'immaginare un mondo senza balene. Sarà possibile acquistare le opere esposte e parte del ricavato andrà direttamente all'Istituto Tethys, per aiutare le attività di ricerca sui cetacei del Mediterraneo.

Nel corso della manifestazione, che durerà dal 14 aprile al 16 maggio, si terranno diverse conferenze e eventi, sia per un pubblico adulto sia per i bambini.

L'Istituto Tethys sarà presente anche con uno stand dal quale i ricercatori forniranno al pubblico informazioni sui campi estivi, e risponderanno a domande sui problemi di conservazione dei cetacei.
Elisa Remonato e Francesca Zardin

---
Per maggiori informazioni:

http://www.ketosproject.com/

http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=312905937381&ref=t

No comments: