24 June 2007

Welcome back!


"Sono tornati.

Dopo un lungo e tiepido inverno, eccoli che navigano ancora nelle limpide acque di Kalamos. Li abbiamo incontrati numerose volte mentre percorrevano i transetti con il loro gommone, intenti a monitorare il nostro mare, che loro chiamano 'area di studio', e pronti ad accoglierci con entusiasmo ad ogni nostro affioramento.

Eccoli i ricercatori, impegnati assieme ai volontari nella raccolta di dati relativi alle nostre respirazioni, al nostro comportamento, tutti presi dalla frenesia di identificarci scattando innumerevoli foto delle nostre pinne dorsali.

Ci hanno tenuto compagnia alla fish farm di Mytika, dove di tanto in tanto andiamo a cercare qualche prelibato bocconcino, e nelle acque antistanti il villaggio di Kalamos. La loro discreta presenza non interferisce con le nostra abituale attività, che comprendono interazioni sociali, salti e 'babysitting' dei più giovani del gruppo.

Anche i nostri coinquilini, i delfini comuni, li hanno incontrati dalle parti di Lefkada, accogliendoli con un'ovazione. Ci aspetta una nuova stagione di incontri ed emozionanti avventure in compagnia del team IDP.”

I tursiopi di Kalamos

No comments: