03 March 2007

Song of the Whale ti sta cercando


Song of the Whale è una fantastica barca di 22 metri costruita specificamente per la ricerca sui cetacei dall’International Fund for Animal Welfare (IFAW). Da anni solca i mari di tutto il mondo nell’ambito di progetti specifici di ricerca e conservazione sui mammiferi marini.

Quest’anno Song of the Whale sarà in azione da maggio a ottobre nel Mediterraneo orientale, con il principale obiettivo di monitorare acusticamente capodogli e altri cetacei.

L’equipaggio di Song of the Whale sta ora cercando persone appassionate (con adeguata esperienza) che possano contribuire allo svolgimento del progetto. Si tratta di una magnifica opportunità di lavorare a stretto contatto con ricercatori esperti, utilizzare una strumentazione all’avanguardia e imparare a vivere a bordo di una barca da ricerca.

Negli ultimi anni Song of the Whale ha ospitato numerosi collaboratori dell’Istituto Tethys e tutti sono rimasti entusiasti di questa esperienza, durante la quale hanno potuto apprendere nuovi metodi di indagine sui cetacei, confrontarsi con altri ricercatori europei e arricchire le proprie conoscenze.

Se credi di essere la persona giusta per Song of the Whale, consulta il sito: www.ifaw.org/sotw

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 marzo 2007!

Silvia Bonizzoni

No comments: