07 July 2007

Pelagos, 25 giugno - 1 luglio 2007


Momenti che si ricordano tutta la vita. E’ stato il caso di questa settimana a bordo di Pelagos: non credevo che avrei mai potuto sentire e vedere così tanti capodogli in pochi giorni.

Soffio a ore 2! Otto animali in tutto.

Soffio ad ore 9! Un capodoglio di fianco a noi, in controluce. Abbasso la macchina fotografica e lo guardo: la peggiore posizione per la fotoidentificazione, ma la migliore per restare impresso nella mia memoria.

Rientrando a tarda sera ne incontriamo altri due. Non sono soli. Con loro ci sono delle stenelle striate impegnate in uno straordinario “whale-riding”.

Insieme ai partecipanti questa settimana sbarco anch’io, lasciando il posto ad altri ricercatori. Non vedo l’ora di tornare a bordo per vedere cosa mi attenderà!

Veronica Littardi

---
I came in contact with Tethys via the newsletter of my university, and I thought “why not going there…”. Well, now that I completed the course, I have to say that I am very impressed by the work that is done here, from the scientific point of view as well as the logistics. I admire the competence, the kindness and the patience of all the staff members.
Sandrine (Brussels)

No comments: